Generali Arredamenti ha superato con successo la verifica per il rinnovo della Certificazione ISO 9001. Condividiamo con orgoglio il rinnovo della Certificazione ISO 9001:2015 rilasciata da IMQ; infatti anche quest’anno abbiamo superato brillantemente la visita che ogni tre anni valuta il nostro Sistema di Gestione della Qualità. Affidarsi ad un’azienda che fa della Qualità il suo riferimento per quanto riguarda la progettazione e riconfigurazione di ambienti terapeutici finalizzati al miglioramento della qualità di vita dei residenti e degli operatori, che si occupa della formazione per il suo utilizzo, e che infine progetta, realizza e commercializza Dispositivi Medici, è sinonimo di garanzia ed affidabilità a tutto campo. Generali Arredamenti è la prima azienda italiana a valersi di tale prestigiosa certificazione. Un successo che ci rende ancora più motivati verso obiettivi futuri, a partire dall’innovativo metodo per la progettazione di ambienti di vita, Me.di.Tè, alle nostre proposte formative per arrivare al rinnovo della nostra strategia di comunicazione
Generali Arredamenti Srl divisione Formazione - Associazione A piccoli passi di Siena - - Istituto Luigi Einaudi di Pistoia presentano: Il corso di formazione "Gully la Terapia della Bambola" dedicato agli studenti delle scuole superiori con indirizzo socio-sanitario. L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari “Luigi Einaudi” è la prima scuola in provincia di Pistoia ad avviare una formazione per studenti sulle Terapie non Farmacologiche utili nel trattamento delle demenze e patologia Alzheimer. Il 28 febbraio, in occasione dell´inizio del corso, sarà presente il Vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti per condividere la rilevanza del progetto, e rimarcare l’eccellenza delle scuole che credono nella preparazione dei propri studenti ad un approccio innovativo e validato per la gestione delle persone con Alzheimer. Un’ importante esperienza di Formazione per i ragazzi, ai quali alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione I Livello per la somministrazione della Terapia della Bambola Dispositivo Medico.
Affidarsi ad un azienda che fa della Qualità il suo riferimento per quanto riguarda la progettazione e la riconfigurazione di ambienti dedicati alle terapie non farmacologiche, che si occupa di formazione relative al loro utilizzo e che infine progetta, realizza e commercializza Dispositivi Medici, è sinonimo di garanzia ed affidabilità a tutto campo. Generali Arredamenti è la prima azienda italiana a valersi di tale prestigiosa certificazione.
Il Giorno - Inaugurazione del Nucleo Alzheimer all´interno della Residenza Korian di Via Ippocrate a Milano, realizzato da Generali Arredamenti.
TeleBari TV - La D.ssa Katia Pinto illustra il Progetto Gully - la Terapia della Bambola di Generali Arredamenti.
France 3 TV - Servizio sul vagone treno terapeutico realizzato da Generali Arredamenti nella struttura di "La Treille" a Valenciennes, in Francia.
La Repubblica Online - Servizio Video sul treno per la Terapia del Viaggio realizzato a Bari da Generali Arredamenti
Questionario valutazione corso Terapia della Bambola - Bisceglie 01/02 ottobre 2017
Giardino Terapeutico per persone affette da Alzheimer o altri disturbi mentali.
Generali Arredamenti in collaborazione con il Mati 1909, ha realizzato un giardino terapeutico dimostrativo presso la sede di quest´ultimo, in Via Bonellina.
La Terapia della bambola è una terapia non farmacologica ideata e strutturata dal Dott. Ivo Giovanni Cilesi.
Il Programma Outdoors permette la realizzazione di percorsi di stimolazione sensoriale-cognitivo e motori nei Giardini Alzheimer con l´inserimento di pannelli, che aiutano a mantenere ed a migliorare il benessere fisico e mentale dell´ospite.
Progettazione e realizzazione di giardini terapeutici e riabilitativi in struttura, per anziani malati di Alzheimer. Giardino wandering e riabilitativo, con selezione di piante per la stimolazione sensoriale, con elementi di riabilitazione,fisioterapia e stimolazione sensoriale, e sedute ergonomiche.
Terapia del Viaggio - Uno scompartimento ferroviario, nato come terapia non farmacologica per malati di Alzheimer.
Articolo Il Fatto Quotidiano - Trenoterapia: il Centro Témenos tra le eccellenze d´Italia secondo La Repubblica
La Repubblica - intervista al Dott. Ivo Cilesi - su La Terapia del Viaggio - "Viaggio in treno tra frammenti di memoria"
La Repubblica - intervista al Dott. Ivo Cilesi - su La Terapia del Viaggio - "In carrozza emergono scene di tempi sereni"
La Generali Arredamenti, prima azienda certificata ISO per "Progettazione, produzione ed installazione di arredi per strutture sanitarie, case di riposo e comunità. Progettazione e realizzazione di arredi multisensoriali e di ambienti dedicati alle terapie non farmacologiche con attività di formazione relative al loro utilizzo. Commercializzazione di sanitari ed ausili per disabili."
APSP S.Lorenzo E S.Maria della Misericordia Borgo Valsugana - Riscontro in merito al convegno "NON TI SCORDAR DI ME - LA TUTELA DELLA DIGNITA´ ATTRAVERSO LA COMPETENZA" del 15 settembre 2016.
Sistema di monitoraggio e orientamento basato su tecnologie luminose.
I COMPLEMENTI TERAPEUTICI - La copertina terapeutica "COCCOLINO", pannelli tattili, pannello tattile "CANE E GATTO", pannello tattile "LA VECCHIA FATTORIA".
Tavolo pluriattività "NINFEA" - terapia occupazionale, vera e propria disciplina riabilitativa.
IREMIA -La poltrona ergonomica studiata per l´alzheimer. Poltrona comoda, stabile, morbida ed avvolgente, di dimensioni contenute, che accompagna l´utente nei momenti di agitazione con la sua particolare conformazione ergonomica ed antropometrica.
La Terapia del Viaggio - Terapia non Farmacologica per i malati di Alzheimer.
Contract - Arredi per RSA, arredi per Alzheimer, arredi su misura, arredi chiavi in mano.
Il letto vibroacustico rappresenta uno strumento terapeutico fondamentale per il rilassamento dell´ospite: le vibrazioni sonore percepite su tutto il corpo generano un senso di benessere diffuso, alleviando tensioni e aggressivita´.
Valenciennes : la «thérapie du voyage», une première française pour les malades d’Alzheimer - La Voix du Nord - Valenciennes: il "viaggio della terapia", una prima assoluta per i pazienti di Alzheimer Francese - La Voix du Nord -
SECONDA USCITA GIORNALINO - Progettare lo spazio terapeutico, il kit letto vibroacustico, convegni ed interviste, progetto cromomusicoterapia.
PROGETTAZIONE DI AMBIENTI PER L´APPLICAZIONE DI ARREDI PROTESICI E SPAZI MULTISENSORIALI PER DEMENZA, ALZHEIMER E E ALTRE MALATTIE
PRIMA USCITA GIORNALINO - Spazi multisensoriali, spazio morbido, terapia della bambola. IL TRENO DELLA MEMORIA TAVOLE ATTIVITÀ 8 GRADI
Il nuovo centro diurno sarà pronto nel 2014: 260 metri quadrati con percorso sensoriale