Convegno - Se ricordo... vivo: riusciamoci insieme, a Bari
17/09/18
Sabato 22 Settembre, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Bari, si svolgerà il Convegno "Se ricordo... vivo: riusciamoci insieme", presentato da Federazione Alzheimer Italia sezione di Bari con la collaborazione di Generali Progettazione.
Nel corso della giornata, Generali Arredamenti sarà protagonista con 2 eventi:
- Alle ore 12,15, l’Arch. Angela Sportelli, della filiale della Puglia di Generali Progettazione, parlerà del metodo MEdiTE´, un nuovo concetto di Progettazione Terapeutica rivolta ad accogliere le esigenze di ospiti e operatori per trasformare l´ambiente in Terapia.
- Alle ore 13,05, reduce dal grande interesse suscitato all’Alzheimer Fest, verrà proiettato il corto cinematografico “Un viaggio, il treno, le tracce della mia vita!” (regia di Massimiliano Sisto, voce narrante di Sergio Rubini).
Prodotto dalla Associazione Alzheimer Bari e da Generali Arredamenti, quest’opera evidenzia il valore terapeutico del viaggio realizzato sul Freccia Argento in analogia ai viaggi virtuali realizzati nel contenitore terapeutico di Generali Arredamenti installato presso l’Associazione Alzheimer Bari e in numerose altre strutture residenziali e diurne in Italia e in Francia.
All´inizio di ottobre inizierà uno studio osservazionale che coinvolgerà tutte le strutture realizzate da Generali Arredamenti, i cui risultati saranno poi inseriti anche sul sito www.terapiadelviaggio.it
Clicca su "Download" per scaricare il programma completo.